Benvenuti al mio blog bilingue di cucina casalinga / Bienvenidos a mi blog bilingüe de cocina casera

lunedì 23 febbraio 2009

Lingue di gatto di Anna Moroni


Avevo presso nota di questa ricetta facilissima spiegata da Anna Moroni (credo che due settimane fa) alla prova del cuoco, e già che avevo due albumi in frigo ho deciso di provare...


Ingredienti:


1 Albume
100 g di zucchero a velo.
100 g di burro.
100 g di farina.
(Io ho messo anche 1 bustina di vanillina)


Preparazione:


Montare l'albume a neve ferma con un pizzico di sale.

In una ciotola unire lo zucchero a velo insieme al burro.

Aggiungere la farina (e la vanillina), e l' albume montato a neve, mescolando sempre dal basso verso l'alto, e quando l'impasto sarà omogeneo metterlo in una sac à poche (io ho usato un sachetto per frezzer faccendo un taglio sul angolo) e fare le lingue di gatto sulla teglia coperta da carta da forno e infornare a 160-180 gradi per circa 10 minuti. Ritirare dal forno quando i bordi saranno dorati.
Lenguas de gato de Anna Moroni:
Ingredientes: 1 clara de huevo, 100 g de azucar impalpable, 100 g de harina 00, 100 g de manteca, (yo agregue tambien un poquito de esencia de vainilla)
Preparacion: Montar la clara a nieve durissima con una pizca de sal. En un blo unir el azucar junto a la manteca. agregar la harina (y la vainilla) y la clara a nieve siempre revolviendo de abajo para arriba. Cuando todo sera homogeneo, ponerlo en una sac a poche (yo use una simple bolsita para freezer con un corte en un angulo) y hacer las lenguas de gato sobre la bandeja de horno cubierta con papel manteca. Cicinar en horno precalentado a 160-180 grados por 10 minutos aproximadamente. Retirar del horno cuando los bordes estaran dorados.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails