Benvenuti al mio blog bilingue di cucina casalinga / Bienvenidos a mi blog bilingüe de cocina casera

lunedì 16 marzo 2009

Involtini di melanzane con sugo al basilico




Sabato ero di fretta, quindi ho preparato questi deliziosi involtini. Io ho usato le melanzane surgelate ed il sugo pronto al basilico, ma se volete e avete tempo potete fare voi tutto a casa.. Potete anche usare altri ripieni, io ho usato questi per svuotare il frigo:


Ingredienti:



1 confezione di melanzane grigliate surgelate


Mezza bottiglia di sugo pronto al basilico


Stracchino


Prosciutto cotto a fette


Olive verdi

mollica di pane tritata


Sale, pepe ed alloro



Preparazione:



Mettere a scongelare le melanzane a temperatura ambiente.


Preparate il ripieno con lo stracchino, mollica di pane, olive verdi tritate, sale e pepe.


Preparate anche il sughetto con la passata al basilico pronta, un po d'acqua, una noce di burro, sale, pepe e una foglia di alloro piccola.

Adagiate sopra ogni fetta di melanzana una fetta di prosciutto cotto, spalmate un pò del ripieno, arrotolate e chiudete con uno stuzzicadenti.

Mettete gli involtini sul sugo di basilico e scaldate fin che il formaggio sarà caldo, e cospargete sopra del grana padano e bagnate gli involtini con il sugo.

Servite ben caldo
Con questa ricetta partecipo alla raccolta di Betty (la mia dispensa) del mese di settembre




8 commenti:

Minù ha detto...

..sono molto buone..io e faccio sempre...!!^_^ buon inizio settimana!Minù1!!^_^

MG ha detto...

Mai fatte così! Negli involtini io ci metto la carne... grazie per l'idea! ^_^

Lalu ha detto...

Minu: sono buonissimi, anche con altri ripieni!

Luna: sono buoni col sughetto, per la foto ho messo poco, ma dopo aver fato la fotografia li ho bagnati per che sono di quelle a qui piace passare il pane sulla salsa eheheh
Baci!

Sara ha detto...

Io li faccio diversamente gli involtini di melanzane, ma questi mi ispirano un sacchissimo, da provare sicuramente.
Bacio

Norma ha detto...

maravillosa estas berenjenas
me encantan y la receta genial tienes un blog estupendo me quedo visitandote
besitos

Sarah FragolaeLimone ha detto...

Sembrano davvero sfiziosi!
Buone le melanzane!!!

dolorss ha detto...

Que bonitos te quedaron, me gusta esta idea, pienso ponerla en práctica.
Un beso.

Lalu ha detto...

Sara: il ripieno l'ho sempre fatto con salumi e formaggi, li compro per mangiarli nel weekend e dopo mi rimangono tutta la settimana in frigo, dopo devo fare involtini o calzoncini o qualcosa per non buttarli. Baci

Norma: Gracias Norma!!! tu tambien tienes un blog lleno de cosas interesantes!! un beso enorme!

Pupina: buone!! ho sempre in frezzer una confezione surgelate, anche li scongeli in un attimo e hai sempre un contorno leggero (senza i salumi ovvio ;-) )

Dolorss: hacelos, vas a ver que buenos que son! ;-) besitos!

Related Posts with Thumbnails