Benvenuti al mio blog bilingue di cucina casalinga / Bienvenidos a mi blog bilingüe de cocina casera

lunedì 21 luglio 2014

Torta a forma di pallone dell' Inter / Torta a forma de pelota del Inter



Questa torta l’ho fatta per il 49mo compleanno del mio amore, che è un tifoso fanatico dell'Inter.
La torta è al cioccolato, preparata in uno stampo semisferico che ho presso al mercatino, l’ho farcita con crema al mascarpone,  poi ricoperta con  panna montata e l’ho messa nel frigo a riposare.
Ho ritagliato esagoni e pentagoni in pasta di zucchero, non avendo uno stampo li ho disegnati su cartoncini, di circa 4 cm di lato…
Li ho sistemati come si vede nella foto qui sotto, e poi ho avvolto il pallone  con una sciarpa interista sulla base della torta, in modo di nascondere i difetti delle finiture... 


 Grazie mille del vostro tempo :D
A presto!!

TORTA A FORMA DE PELOTA DEL INTER

 Esta torta la hice para el 49mo cumpleaños de mi amor, que es un hincha fanatico del Inter!!!
La torta es de chocolate, preparada en un molde semiesferico que compre en el mercadillo, la rellene con crema al mascarpone, la cubri con crema de leche montaday la puse en la heladera a reposar.
Recorte hexagonos y pentagonos en fondant blanco y negro, como notenia los moldes para recortar las figuras los dibuje sobre carton, de aprox 4 cm de lado.

Los acomode sobre la torta como se ve en la foto y le acomode en la base una bufanda con los colores del Inter para cubrir las terminaciones.
Gracias del vs tiempo y hasta prontito!!!!

4 commenti:

My Ricettarium ha detto...

Sono romanista!!!! ma non posso non ammirare la bellezzadi questa torta!:-) baci

barbara ha detto...

Bellissima, farebbe la gioia di uno dei miei figli. Buona giornata

Lalu ha detto...

Grazie mille!!!! e buona giornata anche a voi!!!!

Enza ha detto...

Anche se i colori non sono i miei preferiti..ti faccio i miei complimenti per l'ottima riuscita della torta!!
ciaoo

Related Posts with Thumbnails